L'AGE informa

 

<<Sommario

       
 
 
 

Aperta a Roma l'Università Europea
 

Roma, 10 gennaio 2006 – E’ stato inaugurato oggi il primo anno accademico dell’Università Europea, istituzione non statale legalmente riconosciuta, che ha tra i suoi obiettivi particolarmente la formazione integrale della persona e non solo l’acquisizione di competenze professionali. I corsi di studio – evidenzia una nota – mirano ad orientare lo studente alla crescita personale, morale e spirituale, incoraggiando il servizio verso gli altri e dedicando un concreto spazio formativo all’impegno sociale rivolto in particolare verso i più disagiati.

Durante la cerimonia inaugurale, in via degli Aldobrandeschi 190, hanno preso la parola il presidente del Senato Marcello Pera, il   vicario generale del Papa per la città di Roma Camillo Ruini, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri Gianni Letta, il sindaco di Roma Walter Veltroni e il capo di Gabinetto del ministero dell’ Istruzione. università e ricerca Michele Di Pace.

L’Università Europea, autorizzata a rilasciare titoli di studio aventi valore legale, ha iniziato la sua attività nell’ottobre scorso con tre facoltà - Giurisprudenza, Scienze storiche e Psicologia -  e fa parte di una rete di carattere educativo a livello internazionale (Italia, Francia, Spagna, Svizzera, Stati Uniti, Messico, Brasile e Cile), costituito da diciotto Università e dieci Centri di Studi superiori.

 

 

top