l'AGE informa

indietro


Italia-Brasile: scuole e centri giovanili nel web

Milano, 21 dicembre 2004 - A Palazzo "Le Stelline" è stato presentato il Progetto BIT "Una rete per crescere insieme - Scuole e centri giovanili nel web" ideato e promosso dall'Associazione Onlus "La Goccia" ed ospitata dall'Ufficio a Milano del Parlamento europeo.

L’iniziativa promuove un gemellaggio ed una attività progettuale comune tra scuole italiane e scuole e centri giovanili di alcune delle zone urbane e non urbane tra le più povere del Brasile. L'obbiettivo è contribuire alla lotta alla povertà attraverso l'utilizzo delle tecnologie digitali ed in particolare attraverso la loro applicazione nel settore dell'insegnamento e della comunicazione.

Nel corso della presentazione si è svolta una videoconferenza dal Brasile, con scuole e centri giovanili partner del progetto da Campogrande, Corumbà e Poxoreo. Operatori dei centri di Poxoreo, Salvador Bahia e di Sao Luis, hanno portato la loro testimonianza diretta sulle situazioni in cui operano da anni in Brasile. Ha coordinato l'incontro il Direttore dell'Ufficio a Milano del Parlamento europeo, Maria Grazia Cavenaghi Smith.

 

top