<<Sommario

 

 
Collegio Europeo di Parma, lectio di Franco Frattini
 

Parma, 19 gennaio 2006 - La Fondazione Collegio Europeo di Parma inaugurerà domani, venerdì ,  il corso 2005-2006 del Diploma Avanzato in Studi europei "Promozione Giovanni Paolo II" con una Lectio Inauguralis del vicepresidente della Commissione europea Franco Frattini.

L’ appuntamento è per le ore 16, all’ Auditorium "Niccolò Paganini", e sarà anche l’occasione per consegnare i diplomi conseguiti dagli allievi dell'anno 2004-2005 "Promozione Paul-Henri Spaak" agli allievi che hanno frequentato il corso 2004-2005.

La Fondazione Collegio europeo è un’istituzione di alta formazione che ha il compito di preparare i giovani laureati europei nel campo del diritto, dell’ economia e delle politiche dell’ Unione europea. Il corpo docente del Diploma Avanzato in Studi europei (DASE) è composto da alti funzionari delle Istituzioni comunitarie, da professori universitari e da esperti in tematiche comunitarie. La formazione conseguita dagli allievi del Collegio Europeo prepara, in particolare, alle carriere presso le Istituzioni comunitarie, nazionali e locali, le Associazioni di categoria, il mondo delle imprese e delle libere professioni.

 

 

top