<<Sommario

 
 


 

Incontro parlamentare sul futuro dell'Europa



Bruxelles 9 giugno 2007 - Deputati nazionali ed europei si riuniranno per la terza volta lunedì 11 e martedì 12 giugno per dibattere sul futuro dell'Europa. Temi in agenda le nuove sfide nel campo dei cambiamenti climatici e della sicurezza energetica, la struttura e il contenuto del futuro Trattato e il ruolo dei parlamenti nel processo di riforma.

I lavori saranno aperti dal presidente del Parlamento europeo Hans-Gert Pöttering e dal presidente del Bundestag, Norbert Lammert, interverrà anche Giuliano Amato, ministro dell'interno e già vicepresidente della Convenzione. Per l’Italia partecipano i senatori Lamberto Dini, Andrea Manzella, Rocco Bottiglione, Giacomo Santini e Giuseppe Vegas, e i deputati Sandro Gozi, Margherita Boniver, Franco Strabella e Domenico Tuccillo

Nel corso della sessione plenaria di martedì, co-presieduta da Hans-Gert Pöttering e dalla vicepresidente del Bundestag, Gerda Hasselfeldt, saranno presentate le conclusioni dei gruppi di lavoro. Dopo gli interventi del ministro degli esteri tedesco, Frank-Walter Steinmeier e del presidente della Commissione europea, José Manuel Barroso, si aprirà il dibattito. Sull'evento consultare il sito:
 http://www.futureofeurope.europarl.europa.eu/future/cms/lang/it/pid/127   

 

 

top