<<Sommario

 
 

 

Riunione a Roma del Consiglio d’Europa



Roma, 10 agosto 2007 - Il Bureau politico dell'Assemblea parlamentare del Consiglio d’Europa si riunirà quest’anno a Montecitorio il prossimo 10 settembre. In agenda i programmi e le strategie del Consiglio per i prossimi dodici mesi, inclusa la prevista visita di Papa Benedetto XVI a Strasburgo.

Interverranno il presidente dell’Assemblea René van der Linden con il segretario generale Terry Davis, i rappresentanti delle Commissioni e dei gruppi politici nonché i presidenti delle delegazioni parlamentari dei 47 paesi che aderiscono alla più antica istituzione europea. Farà gli onori di casa Andrea Rigoni presidente della Delegazione italiana all'assemblea di Strasburgo.

Nel corso della permanenza a Roma i parlamentari saranno ricevuti dal presidente del Senato Franco Marini e si recheranno in Vaticano per visitare la Cappella Sistina e incontrare il segretario di Stato Cardinale Tarcisio Bertone per accordi sul prossimo intervento del Papa all’Assemblea parlamentare del Consiglio d’Europa

 

top