<<Sommario

 
 
“Stand up” a sostegno della lotta contro la povertà


 

Roma, 21 ottobre 2009 – In soli tre giorni, oltre 820mila italiani si sono mobilitati per chiedere al governo di rispettare le promesse per la lotta alla povertà e contro i cambiamenti climatici, partecipando alla campagna "Stand up" promossa dallìOnu in tutto il mondo per gli obiettivi di sviluppo del Millennio.

In una nota diffusa dagli organizzatori si afferma che “è stata una mobilitazione straordinaria quella svolta dal 16 al 18 ottobre in Italia e nel resto del pianeta. Oltre 173 milioni di cittadini in tutto il mondo in più di 3 mila eventi in 120 paesi. Oltre 820 mila persone nella sola Italia”.

La mobilitazione chiedeva a tutti i governi di rispettare gli impegni presi per "il raggiungimento degli obiettivi del Millennio, la lotta contro la povertà e i cambiamenti climatici come priorità dell'agenda politica". Marta Guglielmetti, coordinatrice italiana della campagna del Millennio dell'Onu, ha detto che”i risultati ci confermano non solo il grande interesse degli italiani per la lotta alla povertà, ma anche come questo interesse si concretizzi in precise richieste”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

top