<<Sommario

 
 
Messaggio di Bin Laden agli Usa su un sito web islamico

 

Dubai, 13 settembre 2009 - Il leader di al Qaeda Osama Bin Laden ha dato un avvertimento al popolo americano sugli stretti rapporti tra il governo Usa e Israele, in un nuovo messaggio audio pubblicato oggi da un sito web islamico. "E' arrivato il momento per voi di liberarvi della paura e del terrorismo ideologico dei neoconservatori e delle lobby israeliane", si sente nell'audio di Bin Laden. "La ragione della nostra battaglia contro di voi è il vostro appoggio a Israele, che occupa la nostra terra in Palestina".

Il messaggio, intitolato "Una dichiarazione al popolo americano", è di circa 11 minuti ed è stato postato pochi giorni dopo l'ottavo anniversario degli attacchi dell'11 settembre del 2001. Non è stato possibile verificare l'autenticità del messaggio ma il sito web è spesso utilizzato dai sostenitori di al Qaeda. Nel messaggio è detto che non c'è stato un vero cambiamento nella politica americana perché il presidente Obama ha deciso di confermare il segretario della difesa Robert Gates, già in carica durante l'amministrazione Bush.

Sembra che il leader del gruppo che ha provocato la tragedia dell'11 settembre, che è costata la vita a quasi tremila persone, si stia nascondendo nelle montagne che si trovano al confine tra Pakistan e Afghanistan.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

top