<<Sommario

 
 
Deputati maratoneti per aiutare bambini autistici dell’Aquila 

 

Roma, 30 settembre 2009 - Una squadra di 15 parlamentari bipartisan rappresenterà l'Italia alla maratona di New York del 1 novembre e lo farà per una buona causa: raccogliere fondi a sostegno della Fondazione 'Il Circeo', che aiuta i bambini autistici all'Aquila e la cui sede è stata distrutta dal terremoto.

I quindici onorevoli 'maratoneti' fanno parte del Montecitorio Running Club che ha finora raccolto l'adesione di ben 60 parlamentari. I 15 onorevoli che hanno aderito, tutti in tuta grigia e blu, si sono dati oggi appuntamento davanti a Montecitorio per presentare questa iniziativa che vede 'correre', è proprio il caso di dirlo, fianco a fianco esponenti di partiti anche molto distanti tra loro, iniziando dal vice presidente della Camera, Maurizio Lupi del Pdl, promotore dell'iniziativa, a Fabio Evangelisti dell'Idv, a Davide Caparini della Lega (che lo stesso Lupi definisce "il più forte del gruppo") a Roberto Giachetti del Pd. Uniche donne Paola De Micheli del Pd e Chiara Moroni del Pdl.

Testimonial d'eccezione del Montecitorio Running Club nella trasferta americana e sostenitore delle iniziative benefiche, il comico Paolo Cevoli, che a New York vestirà i panni del suo ormai famosissimo Assessore alle 'Varie ed Eventuali' al comune di Roncofritto, Palmiro Cangini.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

top